Nonostante le recenti e spiacevoli vicissitudini sismiche subite, la città di Macerata continua a progettare un futuro radioso ed è per questo che ha accolto con gioia e trepidazione, per il quarto anno consecutivo, le celebrazioni legate al Capodanno Cinese, organizzate da Istituto Confucio e Università di Macerata. D’altronde, con il passaggio dall’anno della Scimmia a quello del Gallo, che quando canta introduce un nuovo giorno dopo la notte, l’auspicio è da considerarsi senz’altro positivo.

La manifestazione si è svolta nei giorni del 27 e 28 gennaio, con l’ormai usuale presenza di esibizioni di arti marziali, cerimonie orientali e degustazioni di diversi piatti cinesi. Non poteva mancare, poi, un nuovo mapping firmato dal team di Luca Agnani Studio, che per l’occasione ha adornato un’area di ben 100 metri quadri in Piazza Mazzini composta dalle facciate dei palazzi ivi presenti.

Dovendo coprire una superficie così vasta, Service 2 Service ha fornito per l’occasione ben quattro videoproiettori Barco HDX-W20 Flex da 20.000 Lumens e risoluzione WUXGA, allineati in un’unica proiezione con blending orizzontale tramite server Watchout di Dataton a 4 uscite.