Turandot

Data

2019

Luogo

Bologna

Location

Teatro Comunale Bologna

Turandot al Teatro Comunale Bologna

Approdata negli ultimi giorni di maggio ed i primi di giugno al Teatro Comunale di Bologna la nuova produzione della Turandot di Giacomo Puccini, firmata dal collettivo di artisti figurativi russi AES+F insieme al regista ideatore del progetto di lirica itinerante OperaCamion Fabio Cherstich. Lo spettacolo è stato realizzato in coproduzione con il Teatro Massimo di Palermo (dove è andato in scena a gennaio), il Badisches Staatstheater Karlsruhe ed in partnership con il Lakhta Center di San Pietroburgo.

Una rappresentazione avveniristica, moderna, che desidera coniugare il linguaggio tradizionale dell’opera a mondi ibridi e visionari, già creati in passato dal collettivo sopracitato di AES+F. Proprio questi ultimi, infatti, hanno curato assieme a Cherstich video, scene e costumi, trasportando con successo gli spettatori in una Pechino del terzo millennio, tra navicelle spaziali e draghi volanti.

Per un’opera così ambiziosa Service 2 Service ha fornito ben quattro videoproiettori Epson laser, di cui due EB-L25000U da 25.000 Lumens e due EB-L1750U da 15.000 Lumens. Assieme ai due VPR più luminosi sono state incluse due gabbie progettate e distribuite dai nostri colleghi di IC Videopro, che hanno consentito un posizionamento in stacking (sovrapposti) rapido, preciso e senza sbavature di sorta. Invece i due VPR da 15.000 Lumens sono stati installati con precise posizioni ed angolazioni su americana tramite speciali staffe ad hoc, distribuite sempre da IC Videopro. La gestione di tutti i contenuti video è avvenuta tramite server Dataton Watchout.

Hai un progetto in mente?

Mettiamoci al lavoro! Contattaci per una consulenza, saremo lieti di supportarti nella tua ricerca.

Contattaci