Horror Festival

Data

2019

Luogo

Napoli

Location

Ex Base NATO

Horror Festival – Napoli

Per Napoli Horror Festival, una tre giorni di puro terrore, tra mostre, proiezioni, escape room, percorsi e divertimenti da mozzare il fiato, sono stati progettati due installazioni di video mapping, TUNNEL ZOMBIE e LOST SOULS. Al servizio della produzione Aelion Project e Dark Side Prod, Service2Service ha allestito e  configurato i proiettori. La location dell’evento era l’ex base NATO di Bagnoli, a Napoli.

Tunnel zombie

Il progetto TUNNEL ZOMBIE era ispirato a esperimenti di ingegneria genetica sui soldati. È stata ricostruita un’ambientazione tetra che richiamasse, ad esempio, l’immaginario di Resident Evil. Tramite video mapping è stato simulato il prolungamento del tunnel della base NATO, rimodellando in 3D l’ambientazione circostante e proiettandola su pannello; abbiamo ricreato così una zona interdetta all’interno del tunnel, nella quale un esperimento fallito aveva zombieficato il personale di sorveglianza. Durante il percorso, il suono di una sirena squarciava l’ambiente circostante come in Silent Hill, rivelando la graduale trasformazione dell’attrazione in un horror, in cui gli avventori venivano attaccati dagli zombie.

Lost souls

LOST SOULS era un’installazione immersiva realizzata su due pareti e intesa a simulare una stanza in cui si trovavano intrappolate migliaia di anime perse, che cercavano invano di liberarsi da una condanna eterna. Corpi umani distorcevano le pareti, mostrando un assembramento di dannati incapaci di fuggire.
Un impianto audio in quadrifonia riproduceva sonorità per ricreare un ambient infernale e avvolgente che trasportasse lo spettatore nell’immaginario di una dannazione infinita.

Hai un progetto in mente?

Mettiamoci al lavoro! Contattaci per una consulenza, saremo lieti di supportarti nella tua ricerca.

Contattaci