Descrizione Progetto
Red Bull Light Arts
Al: 09/05/2019
Città: Urbino
Location: Palazzo Nuovo Albani
Produzione:
Mati S.r.l.
Realizzazione:
Antica Proietteria
Proiettori:
Accessori video:
N/A
Da Red Bull Silent Disco a Red Bull Light Arts Silent Disco: quest’anno la festa del 9 maggio sponsorizzata dal noto energy drink austriaco e dedicata agli studenti universitari (e non solo) in piazza della Repubblica ad Urbino è cresciuta, arricchendosi di nuovi stimoli con l’obiettivo di valorizzare il rilevante patrimonio artistico della città e la creatività dei suoi studenti.
L’evento, infatti, è stato preceduto da un percorso didattico formativo, concepito insieme ad ISIA ed Antica Proietteria, con la finalità di sviluppare, insieme ad un selezionato gruppo di studenti, una performance visiva che facesse da cornice al silent party conferendo una nuova dimensione a Palazzo Nuovo Albani, edifico cardine di un centro storico che è Patrimonio dell’Umanità UNESCO.
La serata, prodotta da Mati S.r.l. proprio per Red Bull, è stata un vero e proprio successo. Tra i protagonisti, ovviamente, anche i due VPR Panasonic PT-EX16KU da 15.000 Lumens forniti da Service 2 Service per il sopra citato video mapping, supervisionato dai Vj Emanuele Russo e Luca Cataldo.
Di seguito il video dell’evento: