Descrizione Progetto

Mascagni Festival – Opera “L’amico Fritz”

Dal: 31/07/2021
Al: 01/08/2021
Città: Livorno (LI)
Location: Lago Alberto
Produzione:

Immersiva


Realizzazione:

Regia: Giulia Bonghi
Realizzazione: Martino Chiti, Nicola Buttari
Consulente Artistico: Barbara Luccini
Scenografia: Andrea Comotti
Light Design: Emiliano Pascucci


Proiettori:

2 x Barco HDF-W30


Accessori video:

Sistema di gestione videoproiettore Software Resolume Arena


“Tutto tace, eppur tutto al cor mi parla”.

Immaginate due ragazzi che, dal primo istante in cui incrociano gli sguardi nelle loro giovini vite, si innamorano perdutamente. Immaginate due ragazzi che sperano di sfiorarsi, abbracciarsi, baciarsi, ma non hanno il coraggio di dichiararsi. La storia de “L’Amico Fritz” ruota tutta attorno a questo amore, che alla fine – come nelle migliori fiabe – si realizzerà. Freschezza, natura, la musica messa al centro della massima attenzione da Mascagni dopo il successo di Cavalleria Rusticana.
Il progetto produttivo de “L’Amico Fritz”, prima opera rappresentata al Mascagni Festival in co-produzione con la stagione lirica del Teatro Goldoni di Livorno, ruota interamente intorno a due temi, giovinezza e formazione.

Questo è l’evento realizzato nel ambito del Mascagni Festival dal 31 Luglio al 1 Agosto 2021 con la  messa in scena curata da Immersiva dove si è giovato del videomapping puntando ad una performance artistica che, nello spazio dialogico tra scenografia tradizionale e multimediale, è stata capace di generare il clima allusivo e onirico sotteso alla rappresentazione scenica attraverso un linguaggio moderno che parli al nostro tempo senza tradire lo spirito antico e profondo dell’opera lirica.

Service 2 Service Srl è stata lieta di fornire due videoproiettori Barco HDF-W30 più il sistema di gestione dei videoproiettori per la realizzazione della parte scenografica multimediale per questo meraviglioso evento.