Condizioni generali di noleggio

Service 2 Service S.r.l

I materiali forniti a noleggio dalla Service 2 Service s.r.l. (d’ora in avanti “locatore”) sono privi di assicurazione per il furto, danneggiamento da terzi e/o smarrimento e sono sotto la responsabilità del cliente (d’ora in avanti denominato “locatario”) dal momento esatto in cui il locatario ne entra in possesso cioè dall’avvenuta consegna.
Il locatore su richiesta del locatario potrà fornire a fini assicurativi i valori corretti del proprio materiale considerando stato d’uso e valore di mercato.

 

Il locatario dovrà rispondere completamente dei danni causati al materiale a noleggio dovuti a negligenza e/o inosservanza delle istruzioni di utilizzo.

 

Il locatario al momento della ricezione del materiale, consegnato direttamente con i mezzi ed il personale del locatore piuttosto che tramite corriere espresso, controfirmando il relativo D.D.T di consegna, accetta come funzionanti ed atti allo scopo richiesto la merce elencata nello stesso documento di consegna.

 

Inoltre con il ritiro delle apparecchiature noleggiate il locatario dichiara di essere in grado autonomamente, disponendo dell’adeguata capacità tecnica, di provvedere al loro corretto funzionamento.

 

Il locatore non è dunque responsabile per inconvenienti, malfunzionamenti, danni che nascessero dall’uso non corretto delle stesse o da carenze nella capacità di utilizzo.

 

Si ricorda nello specifico che il locatore è fra le poche realtà esistenti in Italia che come prassi verifica funzionamento e qualità del materiale al rientro di ogni noleggio ed una seconda volta prima dell’uscita di una nuova fornitura.
Si rende altresì inteso che gli apparecchi noleggiati, come qualsiasi prodotto elettronico quale che sia la tipologia dello stesso, potrebbero comunque avere malfunzionamenti in ogni momento della propria operatività per le più disparate ragioni.
Al fine di garantire il miglior servizio possibile al locatario, il locatore (salvo disponibilità) può offrire materiale di scorta (altresì definito “backup”) ad un prezzo fortemente scontato rispetto al materiale principale richiesto (altresì definito “main”).

 

Per ogni giorno di noleggio non autorizzato e, in ogni caso, non oltre il decimo giorno successivo alla scadenza pattuita, il locatario, ex art. 1382 C.C., è tenuto a corrispondere alla Service 2 Service s.r.l., a titolo di penale e salvi ulteriori danni, una somma pari al 3% del valore di mercato dei beni noleggiati. Allorché questi ultimi, nonostante sia trascorso il decimo giorno, di cui sopra, siano ancora illegittimamente detenuti dal Conduttore, questi sarà perseguitato anche in sede penale, con particolare riferimento all’ appropriazione indebita.

 

Qualsiasi cambiamento di programma o sospensione della fornitura, non imputabile al Locatore, ivi compresi cause di forza maggiore (quali a titolo di esempio: condizioni meteo avverse, pandemie, scioperi locali o nazionali, rivolte, agitazioni sociali, etc…) non potrà essere considerato motivo di modifica dei costi specificati nel preventivo.

 

In caso di annullamento dell’approvata fornitura prima dell’inizio della stessa ovvero della consegna / ritiro del materiale:

a) nelle 72 ore prima di quanto previsto e approvato, verrà addebitata una penale pari al 50% dell’importo concordato.
b) nelle 24 ore prima di quanto previsto e approvato, verrà addebitata una penale pari al 100% dell’importo concordato.

 

In caso di malfunzionamento delle attrezzature da attribuirsi al locatore o a suoi dipendenti/tecnici installatori/addetti alla consegna, la responsabilità dello stesso non può comunque eccedere dal prezzo pattuito con il locatario in fase d’ordine.

 

Nel caso in cui i beni noleggiati abbiano perduto l’idoneità all’uso cui erano destinati, il locatario dovrà pagare integralmente il prezzo corrente di mercato degli stessi al locatore, salvo gli ulteriori e maggiori danni al medesimo arrecati.

 

Si sottolinea che i monitor devono essere trasportati esclusivamente in verticale ed i videoproiettori nei case con ruote devono essere trasportati appoggiando i bauli sulle stesse ruote.
Le operazioni di carico e scarico dei videoproiettori e/o monitor di grandi dimensioni devono essere eseguite con mezzi adeguati possibilmente provvisti di sponda idraulica laddove non presente un muletto o attrezzatura analoga di carico e scarico merce.

 

Si rende noto e si specifica con particolare attenzione che qualsiasi raggio laser che venga indirizzato verso le lenti dei videoproiettori DLP / LCD / LCos danneggia immediatamente in modo permanente il videoproiettore (acceso o spento che sia); verranno quindi addebitati al locatario tutti i costi (solitamente ingenti quando non pari al valore stesso del videoproiettore) relativi alla riparazione ed al ripristino del materiale così danneggiato.

 

Per qualsiasi controversia o contestazione, si conviene quale foro esclusivamente competente quello di Pesaro.

 

IL LOCATORE – SERVICE 2 SERVICE S.R.L.