Nizza Monferrato (AT) – Facciata del Municipio

Dal: 01/12/2022
Al: 06/01/2023
Città: Nizza Monferrato (AT)
Location: Facciata del Municipio
Produzione:

Direzione artistica: Ermes Mangialardo
Contenuti Video: Ermes Mangialardo


Realizzazione:

Progetto ideato da: Ermes Magialardo.


Proiettori:

1 x videoproiettore Epson EB-L1715s


Accessori video:

Per tutto il mese di Dicembre 2022 fino al 6 Gennaio 2023 a Nizza Monferrato, sul Municipio, è stato effettuato un videomapping che ha fatto assumere alla facciata una nuova «personalità» grazie ad animazioni virtuali.

La facciata è stata ripercorsa e ricostruita da elementi luminosi e colorati, una moltitudine di geometrie si scompongono, ricompongono, si capovolgono e assumono le forme più incredibili, animate da una narrazione che comprendevano immagini classiche del periodo delle feste Natalizie.

Tra elementi architettonici che mutavano, l’emerge di Babbo Natale con la slitta trainata dalle renne che attraversava la facciata del palazzo, gli elfi che apparivano al lavoro nelle stanze del Comune, fiocchi di neve giganti e fuochi d’artificio sono alcune delle immagini principali che hanno fatto parte della proiezione video, arricchita dalla diffusione di musica a tema e che hanno contribuito alla magia di questo Natale per le persone che si fermavano ad ammirare l’installazione artistica ideata e realizzata da Ermes Magialardo.

Service 2 Service è stata lieta di fornire 1 x videoproiettore Epson EB-L1715s e un tecnico per la messa in opera del videomapping.

Guarda il video completo: