Seguici su

seguici su facebook
seguici su Twitter
Voi Siete Quì: Home > Lista Eventi > MAPPING > We Light You: una storia in comune
We Light You: una storia in comune
21/12/2017
Scelta come capitale della cultura italiana per il 2017, Pistoia è una località con una qualità della vita invidiabile, una città a misura d'uomo ma non necessariamente provinciale, ricca di chiese gotiche e barocche, di scrigni artistici inaspettati dove il tessuto medievale si mescola alle origini romane, e forse anche etrusche, ed il gotico e il romanico si alternano al moderno. Questo gioiello, semi nascosto ai piedi dell'Appennino toscano, presenta inoltre numerose eccellenze che spaziano dall'arte vivaistica alla lavorazione orafa.

E' col desiderio di suggellare al meglio quest'anno segnato dalla prestigiosa investitura appena citata, che i ragazzi dell'Associazione Culturale Spichisi hanno deciso di realizzare il video mapping urbano "We Light You: una storia in Comune". Lo spettacolo, creato insieme ai VJ Francesco Taddeucci e David Hartono, al produttore di musica elettronica e DJ Alessio Cyb Gioffredi e al videomaker Lorenzo Marianeschi, è nato per farsi occasione di incontro e spunto per il recupero di una dimensione corale e partecipata della vita cittadina, dando vita ad "una storia in comune", da sempre uno dei principali scopi dell’Associazione pistoiese.

Per questo progetto, composto da un video mapping e da una video proiezione, eseguito nei giorni del 21, 22 e 23 dicembre sulla facciata principale del Palazzo Comunale, sono stati forniti da Service 2 Service due proiettori Barco HDF-W30 Flex da 30.000 Lumens e risoluzione WUXGA, posizionati in stacking per garantire la migliore resa possibile dal punto di vista di contrasto e luminosità.