Seguici su

seguici su facebook
seguici su Twitter
Voi Siete Quì: Home > Lista Eventi > MAPPING > Open Fiber video mapping a Bologna
Open Fiber video mapping a Bologna
14/07/2017
Ideata e realizzata dalla Cineteca di Bologna, "Sotto le Stelle del Cinema" è l'amatissima rassegna cinematografica che accende ormai da anni la Piazza Maggiore di Bologna grazie a ben cinquantacinque serate divise tra grandi classici e film più recenti. E' la facciata di Palazzo dei Bianchi a trasformarsi in schermo dove proiettare gratuitamente veri e propri capolavori quali "Frankenstein Junior" o "Interstellar", facendo così la gioia delle migliaia di appassionati del mondo di celluloide.

Ed è proprio il 14 luglio, introducendo la riproposizione dell'iconica pellicola firmata da Mel Brooks e scelta anche come bandiera della manifestazione attraverso la figura di Igor, che il main partner Open Fiber ha deciso di deliziare gli spettatori accorsi con un video mapping teso a raccontare il progetto che sta portando avanti in tutta Italia per realizzare un'infrastruttura d'avanguardia che consenta l'accesso a una connessione ultraveloce fino a 1 Gigabit al secondo. Questo evento a sorpresa è stato prodotto e realizzato dal binomio vincente formato da Apparati Effimeri e NIMAI.

Per illuminare al meglio l'ampia facciata principale del suddetto Palazzo dei Bianchi sono stati utilizzati ben tre videoproiettori Barco, 2 Barco HDX-W20 Flex da 20.000 Lumens e 1 Barco HDF-W30 Flex da 30.000 Lumens (entrambi i modelli con risoluzione WUXGA). Come sempre questo materiale è stato fornito da Service 2 Service adeguatamente controllato e testato per garantire la massima resa possibile.