Seguici su

seguici su facebook
seguici su Twitter
Voi Siete Quì: Home > Lista Eventi > MAPPING > Vertical visual mapping show presso Parco Tittoni
Vertical visual mapping show presso Parco Tittoni
23/06/2017
Giunta alla sua sesta edizione, Parco Tittoni è il più grande festival della provincia di Monza e Brianza, della durata di oltre tre mesi (dalla fine di maggio all'inizio di settembre). La manifestazione, attiva sette giorni su sette, ha una programmazione eterogenea rivolta a pubblici differenti ed è in costante crescita sia per afflusso di pubblico sia per qualità delle serate proposte, grazie anche alla cornice offerta proprio dal giardino della splendida Villa Tittoni.

E' in questo suggestivo scenario che venerdì 23 giugno si è svolto Vertical - Architectural, Temporary, Visual-Mapping Show, un evento che ha trasformato in schermo l'ampia superficie della facciata principale della suddetta villa, sulla quale è stato quindi proiettato un avveniristico mapping firmato da Framed Vision e Studio Antimateria. I video artisti hanno optato per la costruzione di uno spettacolo ricco di illusioni ottiche, in grado di muoversi tra soluzioni eterogenee, pur conservando un’unità di stile. Sia le animazioni 3D che l'accompagnamento musicale sono state concepite in modo da creare un continuo incalzare della tensione narrativa. Subito dopo lo show visivo è stata la volta di un nutrito Silent Terrace DJ set, che ha fatto ballare in cuffia, fino a notte fonda, il pubblico accorso.

Per illuminare adeguatamente l'imponente facciata di Villa Tittoni (circa 45 metri di base e 25 metri d'altezza) si è optato per un setup con blending incrociato di 4 videoproiettori Eiki LC-HDT2000 e Sanyo PLC-HF15000L da 15.000 Lumens e risoluzione 2K. Nonostante la tecnologia LCD non sia solitamente preferibile per installazioni di questa complessità, l'omogeneità colorimetrica e luminosa dei videoproiettori è stata garantita dallo staff tecnico di Service 2 Service.