Seguici su

seguici su facebook
seguici su Twitter
Voi Siete Quì: Home > Lista Eventi > PROIEZIONI SU PALAZZI - MONUMENTI > Narrazione visionaria tra realta' e leggenda a Perugia 1416
Narrazione visionaria tra realta' e leggenda a Perugia 1416
11/06/2017
Archiviato il successo della prima edizione, Perugia 1416 è tornata più ricca che mai ad animare lo storico centro cittadino della città umbra, da giovedì 1 a domenica 11 giugno. Il programma di questa manifestazione si fonda sul coinvolgimento dei Cinque Rioni proprio della città di Perugia e mira a favorire la partecipazione attiva della popolazione cittadina e comprensoriale a un progetto che ha precise finalità di aggregazione sociale, promozione culturale ed economica e rivalorizzazione urbana.

Dopo accampamenti e mercati medievali, cortei e giochi storici, esibizioni di artisti di strada, mostra mercato di antichi mestieri, oltre agli immancabili sbandieratori, ci ha pensato l'affascinante video mapping firmato da Luca Agnani Studio, un "History Telling" che ha riportato in vita la storia e la leggenda di Braccio Fortebracci, a suggellare degnamente il tutto. La proiezione, andata in scena sulla facciata principale del Palazzo dei Priori, è stata curata dallo staff di Antica Proietteria.

Per questa proiezione sono stati utilizzati due videoproiettori Christie Roadster S+20K da 20.000 Lumens e risoluzione SXGA+, con ottica Barco TLD+ Ultra (1.25-1.6:1). I VPR sono stati posizionati in stacking (sovrapposti) per garantire una maggiore luminosità generale e comunque la possibilità di avere un backup attivo durante tutto l'evento.