Seguici su

seguici su facebook
seguici su Twitter
Voi Siete Quì: Home > Lista Eventi > PROIEZIONI SU PALAZZI - MONUMENTI > Livorno saluta il Toscana Pride 2017
Livorno saluta il Toscana Pride 2017
26/05/2017
Nato da un percorso politico intrapreso nel 2016 da un'ampia rete di 14 associazioni della Toscana, il Toscana Pride è una manifestazione che coinvolge tutti i suoi comuni a sostegno della piena cittadinanza della comunità LGBTIQA+. Per dichiarare l'appoggio di Livorno alla parata finale del 2017, svoltasi ad Arezzo, l'Arcigay Livorno ha scelto di illuminare, con i colori arcobaleno, il Cisternino della città.

L'evento si è svolto nei giorni del 26 e 27 maggio ed è stato curato da Nicola Buttari e Martino Chiti di Proforma Videodesign e Projection Mapping, i quali hanno saggiamente scelto il loggiato palladiano che si apre al piano superiore dell'elegante edificio neoclassico, con le sue sei colonne ioniche e le due arcate posizionate ai lati, come superficie più adatta per la proiezione.

Dovendo coprire una superficie così vasta con delle distanze estremamente ridotte, Service 2 Service ha fornito per l'occasione due videoproiettori Canon WUX450ST da 4.500 Lumens e risoluzione WUXGA, allineati in un'unica proiezione con blending.