Seguici su

seguici su facebook
seguici su Twitter
Voi Siete Quì: Home > Lista Eventi > MAPPING > Kidsbit Festival su Palazzo dei Priori di Perugia
Kidsbit Festival su Palazzo dei Priori di Perugia
26/05/2017
Kidsbit Festival è il primo, entusiasmante evento in Umbria sulla creatività digitale rivolto a bambini, ragazzi e famiglie. Quest'anno la manifestazione si è svolta dal 26 al 28 maggio a Perugia con delle giornate ricche di giochi, attività e spettacoli che hanno visto un perfetto connubio tra arte, tecnologia e innovazione. Sono state oltre 1500 le presenze, con 300 bambini iscritti ai 40 laboratori proposti tenuti da formatori, educatori ed artisti nazionali e internazionali, a decretare il successo anche dal punto di vista numerico di questa nuova avventura.

L'artefice di questo primo esperimento senz'altro riuscito è uno staff giovane, dinamico e professionale con esperienza in campi diversi e complementari che vanno dalla progettazione, alla comunicazione, dall'arte visiva alla produzione artistica multimediale. La parte del leone l'hanno fatta l'associazione culturale On e Antica Proietteria, i quali hanno curato pure il mapping andato in scena sull’ampia facciata principale del Palazzo dei Priori.

Per questa proiezione è stato utilizzato un videoproiettore Christie Roadster S+20K da 20.000 Lumens, con risoluzione SXGA+ e fornito di ottica Barco TLD+ Ultra (1.25-1.6:1). La lente è stata montata con relativo adattatore, fornito anch'esso da Service 2 Service, per funzionare correttamente sul summenzionato VPR Christie.