Seguici su

seguici su facebook
seguici su Twitter
Voi Siete Quì: Home > Lista Eventi > AMBIENTAZIONI > F-Light 2016: Lightness sul Ponte Vecchio di Firenze
F-Light 2016: Lightness sul Ponte Vecchio di Firenze
08/12/2016
L'importanza fondamentale della luce nella storia dell'arte, in pittura, nei metalli, nei gioielli e nelle vetrate: è questo il concept creativo che ha animato lo storico Ponte Vecchio, uno dei simboli più famosi del Comune di Firenze, durante il festival F-Light 2016. Sulla facciata composta dai tre ampi valichi ad arco ribassato sono state proiettate, quindi, opere di Taddeo Gaddi, Raffaello, Caravaggio, Van Gogh, Emile Nolde, Andy Wharol e tanti altri grandi artisti.

Ancora una volta è stato l'estro del video designer Stefano Fake di The Fake Factory, con la direzione artistica di Sergio Risaliti, a firmare questo suggestivo mapping intitolato per l'appunto "Lightness", forse il principale dei numerosi eventi che hanno contraddistinto questa edizione ulteriormente prolungata di F-Light rispetto alle precedenti. Le 15 location prescelte da Associazione Mus.e si sono "animate" di colori, immagini e luci, infatti, dall'8 dicembre 2016 all'8 gennaio 2017.

Per offrire una soluzione che garantisse luminosità ottimale per l'imponente lunghezza del Ponte Vecchio (circa 80 metri) Service 2 Service ha fornito due proiettori Barco HDF-W30 Flex da 30.000 Lumens e risoluzione WUXGA, adeguatamente controllati e testati dal nostro reparto tecnico prima di un utilizzo così impegnativo