Seguici su

seguici su facebook
seguici su Twitter
Voi Siete Quì: Home > Lista Eventi > PROIEZIONI SU PALAZZI - MONUMENTI > F-Light 2016: Dimora Luminosa presso la Basilica di Santo Spirito
F-Light 2016: Dimora Luminosa presso la Basilica di Santo Spirito
08/12/2016
La Basilica di Santo Spirito, uno dei principali luoghi di culto di Firenze, è situata nel quartiere dell'Oltrarno, ovvero la parte sud del centro storico. Ultima grande opera del maestro Filippo Brunelleschi, la chiesa è a forma di croce latina e presenta una facciata semplice ma molto ampia, che domina l'omonima piazza.

Su questa facciata sono state proiettate, durante l'F-Light 2016 di Associazione Mus.e che si è svolto dall'8 dicembre 2016 all'8 gennaio 2017, le opere dei partecipanti alla open call lanciata da IED - Istituto Europeo del Design, dedicate al tema del fiume, ed in particolare dell'Arno, a 50 anni dall'alluvione della città toscana. La realizzazione del mapping è stata curata dal video artista Stefano Fake di The Fake Factory.

Per illuminare la superficie prescelta dovendo limitare al contempo l'installazione ad un solo proiettore come da richiesta, Service 2 Service ha fornito un VPR Panasonic PT-EX16KU da 16.000 Lumens e risoluzione XGA, garantendone le massime condizioni di efficienza luminosa attraverso la pulizia completa del gruppo e del percorso ottico.