Seguici su

seguici su facebook
seguici su Twitter
Voi Siete Quì: Home > Lista Eventi > PROIEZIONI SU PALAZZI - MONUMENTI > SHARPER - La Notte Europea dei Ricercatori a Perugia 2016
SHARPER - La Notte Europea dei Ricercatori a Perugia 2016
30/09/2016
Tagliato con successo il traguardo dei dieci anni nel 2015, la SHARPER (SHAring Researchers' Passions for Excellence and Results) - Notte Europea dei Ricercatori continua a raccontare emozioni. Dal desiderio di raggiungere risultati in grado di migliorare la qualità della vita di ognuno, alla passione, alla curiosità che animano ogni ricercatore. L'evento si rivolge a tutti, grandi e piccoli, dando la possibilità di confrontarsi con le sfide che gli scienziati affrontano ogni giorno.

Le città di Ancona, Cascina, L'Aquila, Palermo e Perugia, quindi, hanno vissuto un 30 settembre ricco di attività dedicate a scienza, innovazione e tecnologia, in grado di avvicinare il grande pubblico e il mondo della ricerca. Tra gli eventi in programma non è mancato il "Light City Dress" che, ancora una volta, ha visto protagonista proprio la ricerca scientifica in un mapping proiettato sulle mura di Palazzo dei Priori. Squadra che vince non si cambia, per cui show curato e firmato dal binomio Psiquadro/Antica Proietteria.

Per illuminare al meglio l'imponente area di proiezione, superiore ai 600 m², Service 2 Service ha fornito due videoproiettori Christie Roadster S+20K con risoluzione SXGA+ da 20.000 Lumens, posizionati sovrapposti (stacking) per aumentare ulteriormente la resa luminosa e garantire una visibilità perfetta al numeroso pubblico presente.