Seguici su

seguici su facebook
seguici su Twitter
Voi Siete Quì: Home > Lista Eventi > PROIEZIONI SU PALAZZI - MONUMENTI > Attraverso Paesaggi in Piazza Mazzini a Casale Monferrato
Attraverso Paesaggi in Piazza Mazzini a Casale Monferrato
03/09/2016
Andato in scena tra fine agosto ed inizio settembre, la prima edizione di "Attraverso Festival" ha suscitato un notevole interesse grazie al sapiente mix di concerti, teatro, cibo e vino che lo hanno contraddistinto. Un vero e proprio percorso turistico-spettacolare che ha sottolineato la bellezza di questo territorio inserito nella World Heritage List dell'UNESCO nel 2014 che comprende Langhe, Roero e Monferrato.

Il progetto, curato da Associazione Culturale Hiroshima Mon Amour e produzioni Fuorivia, ha coinvolto ben diciannove comuni della province di Cuneo, Alessandria e Asti. Tra gli appuntamenti, nella splendida cornice di Casale Monferrato, si è senza dubbio distinto il video mapping del 3 settembre "Attraverso Paesaggi: Musiche da vedere, immagini da ascoltare", performance curata da Groove Me Entertainment con le immagini che si sono fuse a profumi e sapori del Grignolino, l'anarchico vino proprio del Monferrato.

Per questo evento sono stati impiegati delle "new entry" di tutto rispetto: due Christie Roadster S+20K con montate le nuovissime (Service 2 Service è stata la prima realtà in Italia a renderle disponibili per i noleggi ai propri clienti) ottiche Barco TLD+ Ultra dal rapporto di proiezione 0,8-1,2:1 (con apposito adattatore). I fasci luminosi di suddetti VPR sono stati, poi, appositamente uniti tramite blending orizzontale per creare un'unica grande proiezione di circa 2500 x 1050 pixel!